Tag: Vincenzo Di Michele
Chi è Vincenzo Di Michele
Vincenzo Di Michele è nato a Roma nel 1962 si è laureato all’Università di Roma “La Sapienza” in Scienze Politiche con voto di 110/110. Ha pubblicato numerosi articoli sulla disciplina del Codice della Strada. In particolare, con le riviste: Professione Camionista, Informatore agrario, Nautica, Mad, Vela e motore, Windsurf.
Libri pubblicati da Vincenzo Di Michele
“La famiglia di fatto”, L’Atheneum Firenze, 2006 (un saggio sull’analisi giuridica della convivenza more uxorio uomo- donna ).
“Io prigioniero in Russia”, Editore L’autore libri Firenze 2008 (la testimonianza biografica di un alpino italiano in Russia durante la seconda guerra mondiale).
“Io prigioniero in Russia”, Editore La Stampa 2010.
“Guidare oggi”, Curiosando Editore 2010 (un manuale sulle insolite problematiche correlate alla circolazione stradale).
“Mussolini finto prigioniero al Gran Sasso”, Curiosando Editore 2011 (un’ opera di revisionismo storico inerente la liberazione di Mussolini da parte dei tedeschi nel settembre 1943 a Campo Imperatore, con testimonianze inedite dei pastori abruzzesi).
“Pino Wilson: Un vero capitano d’altri tempi – Biografia Ufficiale” – Editore Fernandel 2013 (la vita calcistica del capitano storico della Lazio e il racconto delle sue vicissitudini calcistiche tra cui i campionati del mondo in Germania nel 1974 e la rivisitazione storica del calcio scommesse degli anni 80).
Recensione Libro “Mussolini finto prigioniero al Gran Sasso”
“Il tenente Faiola – proprio in virtù del suo stretto contatto con Mussolini – è stato effettivamente nel dispiegarsi degli avvenimenti di quei giorni, un personaggio chiave e determinante.”
Recensione Libro “Io, prigioniero in Russia”
“Si doveva quindi attraversare quel maledetto campo di battaglia. Il teatro che si presentò ai miei occhi era di quelli che mai più dimenticherò, Uno spettacolo straziante; un campo cosparso di fagotti grigio-verdi e marroni contornati da un’infinità di chiazze rosse, che stazionavano sulla neve.”